Il suo padrone va via, il cucciolo si getta al collo perchè non vuole che vada via

Il dolcissimo gesto della cagnolina Pepa diventa virale su Instagram: non vuole che il suo amato umano la lasci da sola neanche per un minuto

Un legame indissolubile che incanta i social

Quello tra un cane e il proprio padrone è un legame fatto di gesti semplici ma potentissimi. E il video che in queste ore ha fatto il giro di Instagram, pubblicato dall’utente Javiescu, ne è la più tenera dimostrazione. Protagonista è Pepa, una cucciola che non riesce a sopportare nemmeno la più breve separazione dal suo amato papà umano.

Le immagini, cariche di affetto e dolcezza, mostrano una scena di vita quotidiana: il ragazzo è seduto sul divano e si sta mettendo le scarpe, pronto a uscire. È allora che Pepa si accorge della “minaccia” e corre da lui. Prima si infila tra le sue gambe, nel tentativo di bloccarlo, poi si lancia letteralmente al collo del suo papà, cingendolo in un abbraccio con le zampe anteriori e appoggiando il muso sulla sua spalla.

“Ti prego, non ti scordare di me”

La scena è così intensa che sembra tratta da una scena madre di un film, eppure è solo una tenerissima parentesi tra due esseri viventi che si amano incondizionatamente. Javiescu, nella descrizione del post, scrive: “Sembra che mi stia dicendo: ‘Ti prego, non ti scordare di me'”, lasciando intendere quanto quel momento, seppur breve, sia emotivamente forte per la cucciola.

Il video ha raccolto centinaia di migliaia di visualizzazioni, like e commenti. Tra i tanti messaggi spicca quello di un utente che scrive: “Trovati qualcuno che ti guardi come la cucciola guarda il suo padrone e sarai veramente felice”. Un commento che sintetizza perfettamente la magia di questo rapporto.

L’amore che i cani sanno donare

Il comportamento di Pepa non è solo un gesto tenero, ma il simbolo dell’amore incondizionato che molti cani provano per il loro padrone. Non serve parlare quando si ha un cuore che batte forte e occhi che brillano per una semplice presenza. E Pepa, con il suo piccolo abbraccio, ha commosso il mondo intero.

Una lezione d’amore che ci ricorda quanto i cani sappiano capire, sentire e amare profondamente. E quanto, ogni giorno, ci insegnino a essere migliori, semplicemente restando accanto a noi.

claudia de napoli

Recent Posts

Mamma cane sposta i cuccioli in un rifugio sicuro: la scena è dolcissima

Un’adorabile mamma Golden Retriever è diventata virale sui social per la sua premura nel mettere…

12 ore ago

L’ombra tra le lapidi era un cane: la commovente storia di Kamper

Un cane randagio si era rifugiato in un cimitero del Missouri, malato e senza forze.…

12 ore ago

Gatto scomparso per quasi un anno torna a casa: l’abbraccio con la sua padrona commuove il web

Dopo 11 mesi di assenza, il gatto Cat ha ritrovato la sua famiglia in Virginia.…

12 ore ago

Tre cagnolini abbandonati dopo la morte del padrone: salvati dopo 18 mesi in strada

Rick, Ethel e Fred hanno perso il loro umano e sono rimasti soli per mesi,…

12 ore ago

Albie adottata dopo 5 anni in canile: la nuova vita della cagnolina salvata

Albie, cagnolina salvata nel 2017 dalla RSPCA dopo anni di sfruttamento, ha vissuto 5 anni…

12 ore ago

Cane veglia il padrone morto per due giorni: Marley salvato dalla polizia

Marley, cane di 12 anni, ha vegliato il corpo del suo padrone morto per due…

12 ore ago