I Cani e il loro mondo

Nessuno la voleva, ora Carmen Belle porta gioia ogni giorno

Consegnata in rifugio senza spiegazioni, Carmen Belle ha conosciuto paura e solitudine. Oggi, a 10 anni, vive amata e protetta grazie a un’adozione speciale.

L’abbandono senza parole

All’inizio di luglio, a Los Angeles, una Chihuahua di dieci anni è stata lasciata in un rifugio. Nessuna spiegazione, solo un modulo di registrazione con lo spazio dedicato alle motivazioni lasciato in bianco. Per i volontari, abituati a storie dolorose, la scena è stata particolarmente toccante: Carmen Belle appariva confusa e spaventata, ma nonostante tutto mostrava una dolcezza disarmante. È stato così che la Frosted Faces Foundation, associazione che si occupa di animali anziani, ha deciso di intervenire. Dopo appena due giorni, una famiglia si è offerta di accoglierla in affido temporaneo.

Le cure e la rinascita

La prima ad aprirle le porte di casa è stata Mary Jewel, volontaria che l’ha seguita nelle delicate settimane iniziali. Carmen soffriva di alcuni problemi di salute: era sovrappeso, non sterilizzata e con necessità di cure dentistiche. Dopo un intervento e un percorso di riabilitazione fatto di attenzioni quotidiane, ha iniziato a rifiorire. Passeggiate regolari e nuove esperienze hanno segnato il suo ritorno alla vita, preparandola al passo più importante: una vera adozione definitiva.

Un amore inaspettato

Il destino ha fatto il resto. Christine, che già viveva con un’altra Chihuahua anziana, Zoe, si è innamorata a prima vista di Carmen. Inizialmente pensava di tenerla solo per una settimana, ma la sua personalità affettuosa e buffa ha conquistato tutti. Nonostante le preoccupazioni per i problemi cardiaci condivisi da entrambe le cagnoline, Christine non ha avuto dubbi: Carmen sarebbe rimasta con loro per sempre. Oggi è parte integrante della famiglia, ha riempito il vuoto lasciato dalla perdita della loro cagnolina Cassie e porta ogni giorno sorrisi e amore. «Ha colmato un buco nei nostri cuori. Ci ha ridato felicità. Non smetterò mai di ringraziare la Frosted Faces per averci fatto incontrare la nostra piccola», ha raccontato la sua nuova padrona.

Francesco Antonicelli

Recent Posts

“Rodolfo è i miei occhi”: il bimbo cieco ritrova il suo cane dopo che era stato rapito

A Berazategui, un Golden retriever sottratto a un bambino cieco ha tenuto col fiato sospeso…

3 ore ago

Adottata a 5 mesi, Lucky riportata indietro perché “esuberante”

Adottata a cinque mesi e rientrata subito in canile perché troppo vivace, Lucky cerca ora…

3 ore ago

Rifiutato all’imbarco, cane lasciato in taxi dalla sua padrona per partire in vacanza

Pako, un American Bully, lasciato dalla padrona in aeroporto e spedito in taxi a un…

3 ore ago

Mason, il cane abbandonato nel furgone, spaventato tra i vetri che oggi conosce l’amore

Ritrovato terrorizzato tra vetri e detriti, Mason ha imparato a fidarsi grazie alle cure del…

3 ore ago

Il gatto sordo che diventa papà adottivo: la favola di Romeo

Romeo non ha mai sentito un miagolio. Eppure ha riconosciuto il bisogno d’aiuto di una…

3 ore ago

Il cane che ti segue ovunque: non è possesso, è amore puro

La scienza lo conferma: i cani vivono la separazione come i bambini piccoli. Non cercano…

3 ore ago