In Cina, due randagi hanno rischiato la vita per salvare un cane ferito in mezzo al traffico: ora vivono tutti insieme grazie a un finale felice.
Il salvataggio tra le auto in corsa
È una scena che lascia senza fiato quella ripresa dalle telecamere di sorveglianza di Changzhou, in Cina, lo scorso 30 marzo. In mezzo al traffico, tra l’indifferenza delle auto che sfrecciano, un cane domestico giace ferito sull’asfalto dopo essere stato investito. Diversi automobilisti lo evitano, qualcuno rallenta, altri passano accanto come se nulla fosse. Ma due cani randagi, senza esitare un istante, si avvicinano a lui e, tirandolo con i denti, riescono a trascinarlo fino al marciapiede, mettendolo in salvo.
Il video, condiviso sul profilo We Rate Dogs, ha fatto il giro del mondo, raccogliendo milioni di visualizzazioni e migliaia di commenti pieni di commozione.
Un gesto di coraggio e solidarietà tra animali
Secondo quanto riportato da mustsharenews.com, il cane investito era scappato da casa attraverso una piccola fessura nella porta, pochi mesi dopo la sua adozione. Dopo l’incidente, è rimasto immobile in mezzo alla strada, incapace di muoversi. Nessuno dei passanti ha avuto il coraggio o la sensibilità di fermarsi. Nessuno, tranne quei due randagi.
Mentre le auto continuavano a passare a pochi centimetri da loro, i due cani hanno dimostrato un’incredibile empatia e istinto di protezione, rischiando la vita per mettere in salvo un loro simile. Le immagini mostrano il momento in cui, unendo le forze, riescono a trascinarlo fuori dal traffico, verso la sicurezza del bordo strada.
Il lieto fine che nessuno si aspettava
Una volta soccorso, il cane ferito è stato portato dal veterinario e curato dal suo proprietario, che ha voluto ringraziare i due randagi nel modo più bello possibile: li ha adottati entrambi. Oggi i tre vivono insieme, uniti da un legame nato nel momento più difficile.
COME SEMPRE L’INDIFFERENZA DELLE PERSONE (BESTIE!!!! INFAMI!!)
FA VENIRE IL VOMITO!!!
GRAZIE A QUESTO SIGNORE DI ESISTERE!!