Ben Jobe, un bambino di 9 anni di Wichita, in Kansas (USA), sta realizzando un sogno speciale per il suo fratellino Cooper, affetto da autismo. Ben ha deciso di vendere le sue opere d’arte – tra disegni e sculture – per contribuire all’acquisto di un cane d’assistenza che possa supportare Cooper nelle sfide quotidiane legate al suo disturbo.
Il piccolo artista ha dimostrato una straordinaria generosità fin dalla tenera età, impegnandosi in iniziative benefiche per aiutare altri bambini meno fortunati. Questo suo ultimo gesto è un ulteriore esempio del suo grande cuore.
Secondo quanto riportato da kake.com, Ben ha ripreso a creare opere d’arte con l’obiettivo di raccogliere fondi per acquistare un cane d’assistenza. Questo animale non solo potrebbe migliorare la capacità di Cooper di relazionarsi con il mondo esterno, ma anche garantire maggiore sicurezza durante le attività quotidiane. “Un cane sarebbe di grande aiuto per tutti noi”, ha dichiarato Lacy Clarke, madre dei due fratelli, che ha anche lanciato una campagna online per raccogliere i fondi necessari a coprire i costi dell’addestramento del cane.
Ben ha iniziato il suo impegno benefico già a 6 anni, dimostrando una sensibilità unica per il prossimo. Ora, il suo amore per l’arte e per il fratellino lo ha spinto a mettere il proprio talento al servizio di una causa che può fare la differenza nella vita della sua famiglia. La storia di Ben e Cooper sta già toccando il cuore di molti, ricordandoci quanto i piccoli gesti possano trasformarsi in grandi atti di solidarietà.
Nel fiume Mekong individuato un esemplare di pastinaca gigante di dimensioni record, un segnale di…
In Malesia, un ex dirigente bancario ha lasciato il lavoro sicuro per fondare un rifugio…
Morris, uno shi tzu di sei anni cieco e malato, è stato abbandonato dal padrone.…
Per quattro mesi ha atteso invano il ritorno del suo proprietario, morto dopo un accoltellamento.…
Abbandonata, malata e con il corpo provato, Moonie ha trovato speranza grazie all’intervento notturno di…
Trovati rannicchiati per scaldarsi a vicenda, Pasta e Pepsi hanno affrontato la paura e la…