Due cagnolini di appena 15 giorni trovati in un canale a Palermo: ora cercano una famiglia dopo essere stati salvati da morte certa.
Sono stati scoperti per caso, nascosti all’interno di un canale di scolo alla periferia di Palermo, due cuccioli di appena due settimane, soli e senza madre. La segnalazione ha attivato l’intervento dei vigili del fuoco, che si sono immediatamente recati sul posto riuscendo a recuperarli in breve tempo. I cagnolini erano in buone condizioni fisiche, ma completamente privi di cure materne, il che avrebbe potuto compromettere la loro sopravvivenza nei giorni successivi.
I piccoli sono stati chiamati Alma e Kore e affidati alle attenzioni di due volontarie dell’associazione “I Canuzzi di Marzia e Maria Onlus”, che da anni si occupa di animali in difficoltà. Le ragazze hanno iniziato ad allattarli artificialmente, proseguendo il percorso necessario per il loro svezzamento. “All’inizio erano davvero minuscoli, avevano circa quindici giorni di vita”, raccontano sui social le volontarie. Nonostante l’assenza della madre, i due cuccioli hanno reagito bene alle cure, dimostrando fin da subito una grande voglia di vivere.
Con il passare delle settimane, Kore ha trovato una famiglia pronta ad accoglierlo. Ora tocca ad Alma. La cucciola, un incrocio tra Pitbull e Corso, è cresciuta sana e affettuosa, e secondo il veterinario diventerà un cane di taglia media. Attualmente si trova ancora a Palermo, ma può essere adottata in tutta Italia, con spese di trasporto a carico dell’adottante. “È pronta a donare amore a chi vorrà prendersi cura di lei”, spiegano le volontarie dell’associazione.
Costretto a separarsi dal suo cane, lo ritrova 10 anni dopo: Smokey corre da lui,…
Era destinato all’eutanasia dopo oltre un anno in canile. Oggi Major viaggia felice in camion…
Seguendo un cane randagio, una volontaria scopre un’intera famiglia nascosta in un tronco: tra i…
Dopo la morte del suo migliore amico, Tiny Tim riceve un peluche identico a Ben:…
Mascotte del paese e “vigile urbano” a quattro zampe: Kir abbaia alle auto e scorta…
Un cagnolino ha adottato un puledro orfano e lo ha consolato come una madre: la…