Due cagnolini di appena 15 giorni trovati in un canale a Palermo: ora cercano una famiglia dopo essere stati salvati da morte certa.
Sono stati scoperti per caso, nascosti all’interno di un canale di scolo alla periferia di Palermo, due cuccioli di appena due settimane, soli e senza madre. La segnalazione ha attivato l’intervento dei vigili del fuoco, che si sono immediatamente recati sul posto riuscendo a recuperarli in breve tempo. I cagnolini erano in buone condizioni fisiche, ma completamente privi di cure materne, il che avrebbe potuto compromettere la loro sopravvivenza nei giorni successivi.
I piccoli sono stati chiamati Alma e Kore e affidati alle attenzioni di due volontarie dell’associazione “I Canuzzi di Marzia e Maria Onlus”, che da anni si occupa di animali in difficoltà. Le ragazze hanno iniziato ad allattarli artificialmente, proseguendo il percorso necessario per il loro svezzamento. “All’inizio erano davvero minuscoli, avevano circa quindici giorni di vita”, raccontano sui social le volontarie. Nonostante l’assenza della madre, i due cuccioli hanno reagito bene alle cure, dimostrando fin da subito una grande voglia di vivere.
Con il passare delle settimane, Kore ha trovato una famiglia pronta ad accoglierlo. Ora tocca ad Alma. La cucciola, un incrocio tra Pitbull e Corso, è cresciuta sana e affettuosa, e secondo il veterinario diventerà un cane di taglia media. Attualmente si trova ancora a Palermo, ma può essere adottata in tutta Italia, con spese di trasporto a carico dell’adottante. “È pronta a donare amore a chi vorrà prendersi cura di lei”, spiegano le volontarie dell’associazione.
Un cane porta una piuma bianca ogni giorno per dieci anni su una tomba in…
Un cane sull’autostrada in Emilia-Romagna corre tra le corsie, i vigili lo inseguono per salvarlo…
Un cagnolino sale su un autobus in Lombardia per sfuggire alla pioggia, l’autista chiede ai…
Un asino abbandonato in Basilicata viene lasciato per anni senza cure, osservato a distanza, simbolo…
Un cane maltrattato in Calabria viene recuperato, seguito con rispetto, impara a fidarsi dell’uomo e…
Un riccio curioso e un’oca testarda diventano inseparabili in Puglia, tra passeggiate improbabili, gelosie silenziose…